Che sia vero oppure no, le donne possiedono, da secoli, la reputazione di esseri pensanti che quando dicono una cosa, in realtà, ne vorrebbero comunicare o dire un’altra

Questo fa sì che gli uomini siano sempre in continua confusione e accusino, spesso, il gentil sesso di non essere chiaro, schietto e spudorato come invece lo sarebbero loro. Insomma, quando è stata l’ultima volta che avete detto “Sto bene!” e, sinceramente, significava esattamente il contrario? Se hai risposto “Sì” a questa domanda e il tuo ragazzo o il tuo partner si lamenta spesso che comunicare con le donne sia impossibile, Love Translator è la applicazione che fa per voi.

Love Translator è un’applicazione disponibile su iTunes e permette la decodifica delle sfumature femminili con la comodità di essere sempre a portata di mano degli uomini. La nuova applicazione promette perciò di aiutare gli uomini a comunicare meglio con le donne e a interpretarle adeguatamente senza stress. Love Translator è basata su un database di circa 2.000 frasi e parole prese soprattutto dal linguaggio e dalle conversazioni femminili che vengono “tradotte” appositamente per gli uomini che hanno problemi di comunicazione con la propria fidanzata. Questa applicazione è progettata per creare relazioni sane tra uomini e donne e per fare in modo che nulla venga perso nella comunicazione e nel linguaggio proprio dei due sessi.

Infatti, per fare alcuni esempi pratici, secondo il traduttore di Love Translator, la frase “Non sono arrabbiata” andrebbe tradotto (sinceramente) con un “Certo che sono arrabbiata!” e, allo stesso modo, la frase “Sarò pronta in pochi minuti” in realtà sarebbe piuttosto un “Togliti pure le scarpe e guarda qualche cosa in TV perché ci sarà da aspettare”. Che siano luoghi comuni o grandi verità, per il momento, l’applicazione è stata scaricata più di 5.000 volte dalla prima settimana della sua messa online ed  è disponibile solo in versione inglese ma è possibile che i suoi sviluppatori decidano di inserire ancora più lingue e facilitare così la conversazione e comunicazione delle coppie di tutto il mondo.

Ad ogni modo, i commenti degli utenti sembrano essere molto positivi e soddisfatti proprio perché le frasi, contenute nel database di Love Translator, sono quotidiane, applicabili a qualunque situazione e momento della giornata e prese da libri e film che leggiamo e guardiamo normalmente immedesimandoci completamente.