San Valentino: ecco gli hotel più romantici d’Europa

Febbraio, si sa, è il mese dei romantici per eccellenza. Volenti o no, il giorno di San Valentino si pensa sempre a qualcosa di speciale da regalare o dedicare alle persone che più amiamo. Un cena cena romantica, una serata a teatro o al cinema e perchè no, un paio di giorni di coccole. Pensando quindi in grande (e da innamorati), vi presentiamo i 5 hotel più romantici d’Europa.

HOTEL BAGLIONI (VENEZIA)
A due passi da Piazza San Marco, in un palazzetto storico lussuosamente decorato con preziosi mobili d’antiquariato ed affreschi, si trova l’ Hotel Luna Baglioni. Dal molo privato l’Hotel offre per San Valentino un’esclusivo percorso in gondola attraverso gli scenari più suggestivi di Venezia, accompagnato da fragole, cioccolato e champagne. Il ristorante “Canova”, all’interno dell’Hotel propone invece il menù “Heartbeats”, con cocktail e piatti tipici della cucina veneziana.

MILESTONE HOTEL (LONDRA)
Uno splendido Hotel a 5 stelle. La spettacolare facciata risalente al secolo XIX ricrea l’eleganza dell’interno in puro stile vittoriano. Arredamento elegante, specchi e preziosi tappeti determinano infatti il carattere nobile dell’Hotel. Per San Valentino l’Hotel preparerà la camera scelta con un tappeto di petali di rosa, e farà trovare ai propri ospiti fragole e champagne.

KAISERHOF HOTEL (VIENNA)
Accogliente e tradizionale: questo il motto del Kaiserhof, un 4 stelle a gestione familiare. L’arredamento (completamente giocato sui toni pastello) e la collezione d’arte che decora l’Hotel, ricordano il glorioso passato storico di Vienna, ricreando un ambiente davvero unico. Per San Valentino l’ Hotel offre il programma ” Dreams & Roses”: colazione con champagne e cioccolato, sauna e passeggiata in carrozza per la splendida capitale.

CASA FUSTER (BARCELLONA)
Fondato nel 1908, l’Hotel Casa Fuster rappresenta appieno l’anima modernista della capitale iberica. I colori naturali, che si mescolano sapientemente all’arredamento in legni nobili, regalano così un’ambiente che fonde tradizione e carattere moderno. Il ristorante dell’Hotel, dalle spettacolari travi curve in metallo, offre, per San Valentino, una cena romantica a lume di candela.

HOTEL EDOARDO VII (PARIGI)
Non poteva mancare la città dell’amore per eccellenza: Parigi. Situato accanto all’ Ópera de París, l’Hotel Edoardo VII è un 4 stelle dallo stile elegante, ma moderno. Si contraddistingue per i colori brillanti e per l’arredamento in mogano. Per San Valentino non potete perdere l’esclusivo tour della città in limousine, o il tour sulla Senna o ancora i fiori in camera, accompagnati da cioccolato e champagne.

Non ci resta che consigliarvi di cercare i vostri voli Alitalia su Volagratis ed approfittare di questi luoghi unici, per sorprendere la vostra metà. Buon San Valentino !