Conquista la ragazza dei tuoi sogni

Quella della seduzione è un’arte complessa, basata su un gioco che si crea fra l’uomo e la donna, le cui regole possono portare a dire addio ad una conquista per un semplice dettaglio trascurato. E più la società si fa complessa, più aumentano le difficoltà nell’imbastire una tecnica efficace per portare a casa il prezioso punto.

D’altronde, non siamo più all’Età della Pietra, quando bastava una clava per conquistare una ragazza: oggi serve metodo e, soprattutto, la giusta dose di delicatezza, sicurezza in se stessi e forza. Vediamo insieme tutti i segreti per conquistare la ragazza dei vostri sogni.

Tutto parte dal lavoro su se stessi

La prima cosa da fare, è convincere se stessi che il tentativo di conquista può e deve andare a buon fine. Sedurre una ragazza è innanzitutto una questione di autostima: più siete coscienti delle vostre qualità e delle vostre armi, più la ragazza sarà disposta a darvi una chance. Le donne sono bravissime a captare anche la minima crepa nel vostro muro di convinzione che, nel caso sia solo apparente, le farà scappare a gambe levate. Questo, comunque, non significa che dovete per forza atteggiarvi da divi: se siete di carattere dolce, dovete essere bravi a sottolineare questa qualità, senza però eccedere nel mostrarvi troppo ‘coccolosi’. Una volta che avrete capito come siete fatti, sarà più facile imbastire la vostra strategia. Ovviamente, in situazioni diverse e con ragazze diverse ci sono varie strategie da applicare.

Conversare et sedurre

Una regola fondamentale nell’arte della seduzione è la conversazione: le ragazze amano chiacchierare, e non è sempre facile che incontrino un ragazzo che risponda a questa loro grande esigenza. Per questo motivo, se siete degli abili oratori e possedete tanti argomenti di conversazione, sarà decisamente più facile rompere il ghiaccio, soprattutto se non conoscete ancora quella ragazza. In questo senso, il segreto è mantenere la chiacchierata su un tono divertente, evitando argomenti troppo seriosi e noiosi. Perché, anche in questo caso, non ci penserà due volte a piantarvi in asso. Anche lo smartphone può essere d’aiuto nella ricerca di temi di conversazione interessanti o di luoghi d’incontro originali. Ma anche durante l’appuntamento ci dà una mano. L’app Linguaggio del corpo per esempio vi fa capire ciò che le donne con parole non vi dicono.

Diversificatevi dalla massa

Una delle cose che le ragazze sopportano di meno, soprattutto le più intelligenti e particolari, è dover assistere ad una sfilata di corteggiatori che, a parte l’abito firmato ed il bicipite pompato, hanno decisamente poco da offrire. In questo senso il consiglio è: siate voi stessi, lasciate perdere i cliché del maschio alfa perché, come vi abbiamo ricordato poco sopra, non siamo più all’Età della Pietra. Fatevi notare per le vostre particolarità: è più probabile che riuscirete a conquistare una donna con i vostri difetti, piuttosto che con pregi falsi e stereotipati.

Utilizzare il gioco di sguardi

Il gioco di sguardi è senza dubbio una delle cose più efficaci da fare quando si vuole entrare in sintonia con una ragazza: lo sguardo permette di sondare il terreno, e di capire se c’è una speranza che lei ci corrisponda.

Detto questo, non resta altro che augurarvi buona fortuna nelle vostre conquiste!