Essere se stessi è ormai una delle cose più obsolete al mondo in tema di “rimorchio” e soprattutto di “rimorchio” online.

Magazine e blog si affannano per dare consigli per avere più successo nel dating online e poi negli appuntamenti da vivo, e nessuno comprendere l’essere se stessi e vedere come va. Strategie, trucchi, modi per piacere placando l’io interiore che, venendo fuori, rovinerebbe inesorabilmente il nostro sex appeal…. ma Wired ha fatto ancora di più: la rivista per geek ha sfornato una serie di info-grafiche che delineano quegli aspetti che spopolano sui siti di dating online e quelli che, invece, fanno inevitabilmente flop.

Il metodo con cui sono state fatte è più o meno scientifico, perché son stati analizzati gli utenti di due dei siti di dating online o sito di chat più diffusi e le parole chiave digitate per cercare il partner perfetto. Ecco cosa è venuto fuori.

I SURFISTI SPOPOLANO

Per gli uomini vige quasi l’obbligo morale di fare surf. Il surfista è sexy e rimorchia. Quindi, alla prossima vacanza, sapete a quale sport cominciare a dedicarvi.

RAGAZZA AD OGNI ETÀ

Non importa se avete lasciato la pubertà da parecchi hanno. Le parole con più successo nei profili femminili sono “ragazza”, “New York”, “Londra” e “Yoga”. Quindi, smettetela di darvi delle vecchie ciabatte e fatevi il passaporto.

NERD NO!

Levatevi dalla faccia quella maschera da maschio nerd appassionato di Pc, videogiochi e aggeggi elettronici di varie fattezze. Cominciate, piuttosto, a parlare di pannolini e figli.

GATTI NEANCHE

Amare gli animali è ok, ma avere un gatto no. Ormai vige tra i single l’abitudine ad evitare chi ha un gatto. Ma per carità non abbandonate il vostro adorato musetto peloso! Basta non dire di averne uno prima di aver conquistato il cuore dell’altro.

IL PETTO NUDO È OUT

Avete dei bei pettorali? Teneteveli per voi. Le foto a petto nudo fanno molto zoticone. Se avete un bel fisico, si noterà anche con una t-shirt addosso. A levarvela siete sempre in tempi dopo.

LASCIATE STARE IL KARAOKE

Se vi piace cantare da soli davanti ad uno schermo non c’è bisogno di scriverlo sul profilo del vostro sito di dating online. Glissate e compratevi una tavola da surf!