Vestito, location e preparativi: questi sono i tre elementi fondamentali da considerare quando si organizza un matrimonio

Improvvisamente vi troverete a dover decidere fino al più piccolo dei dettagli, e la tensione potrà prendere il sopravvento. Ma non fatevi sorprendere: ecco alcuni consigli utili per pianificare il grande giorno.

Che vestito ?

La domanda da un milione di Euro. Sebbene si tratti di una cerimonia con due protagonisti, si sa che gli occhi di tutti saranno puntati sul vestito della sposa. Fondamentale, al momento di scegliere il modello, è sentirsi comode indossandolo, sapendo che lo porterete per un giorno intero. Scegliete un modello che si adatti alla vostra personalità, non decidete di sorprendere le persone che vi conoscono proprio oggi!

Per le spose autunnali ed invernali quest’anno le proposte sono di abiti lunghi, in crèpe di seta. Modelli romantici e voluminosi, con una bella scollatura sulla schiena. Maniche strette, a 3/4 e fasce in seta diventano punti forti invece dei modelli più semplici.

La location

Vestito scelto, si passa al luogo in cui si celebrerà la cerimonia. Altra domandona! La prima cosa da decidere è l’ambiente che vogliamo per quel giorno: formale, prezioso, informale, shabby – chic, all’aperto… Molti sono oggi i relais o gli hotel che offrono di organizzare eventi e party all’aperto, o in alternativa si può ricorrere ad un wedding planner, che affitti la location da noi prefeita e si occupi di organizzare il catering per gli ospiti.

Vestito, gioielli, scarpe… tutto perfetto, ma non sono gli unici elementi che rendono radiante una sposa. Se vogliamo brillare e sorprendere, dobbiamo prepararci a questo giorno con buon anticipo. Non sarebbe male iniziare con un po’ di esercizio fisico qualche mese prima del gran giorno: non solo perchè vi presenterete davvero in forma, ma anche perchè sarete pronte ad affrontare la tensione della giornata. I trattamenti estetici: vanno bene, a patto che siano già una vostra abitudine: non esagerate volendo provare qualcosa di nuovo proprio in questa occasione.